Isabel Pabo è un brand Italiano handmade, creato dalla fashion designer  pugliese Palumbo Dalila.

 
Dalila Palumbo, classe 1993, studia presso l’Accademia del Lusso, concludendo gli studi con il massimo dei voti. Nel 2013, ancora matricola, fonda il suo brand di sartoria, ISABEL PABO.
 
Dalla consulenza, alla scelta dei tessuti, dal bozzetto alla realizzazione dell'abito, Dalila inizia, passo dopo passo, ad esaudire i sogni e le richieste delle sue prime clienti.
 
Nel 2015 è la rappresentante dell’alta sartoria italiana, durante il “THE WORLD FEDERATION OF MASTER TAILORS” a Tampere e nel 2017 a Taipei, salendo sul podio in entrambi gli anni.
 
Nel 2015 entra a far parte dell’Accademia Nazionale dei Sartori di Roma, come Membro Accademico Junior.
 
Vince svariati concorsi nazionali ed internazionali come ad esempio il “Manichino d’Oro” nel 2017, concorso che premia la migliore sarta italiana nel campo della sartoria femminile.
 
Nel 2018 viene premiata come miglior designer italiana emergente a Spalato in Croazia, durante il “My Global Fashion Awards”.
 
Nel 2020, il comitato D’onore dell’Associazione Evento Donna con il patrocinio del Ministero dei Beni, delle attività Culturali e del Turismo, della regione Lazio e di Roma capitale, propone il conferimento del “Premio Internazionale Evento Donna” presso la sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma per l’impegno sociale durante l’emergenza covid-19. 
 
A dicembre 2022, apre la sua nuova Maison a Molfetta.
Elegante e raffinato punto di riferimento della propria arte, diventa sempre più spesso meta di clienti da ogni angolo della Puglia.

 
Ma come avviene la realizzazione di un abito sartoriale?
 
Per ideare un abito, la  prima importante fase è quella della consulenza.
Fase in cui i clienti raccontano le proprie esigenze ed i propri desideri.
Ogni info è fondamentale per poter ideare il bozzetto, scegliere il tessuto e  valorizzare al massimo ogni particolare.
La creazione del cartamodello, è il passaggio successivo all'approvazione del bozzetto ed alla scelta del tessuto.  In maison, infatti, è presente un'ampia selezione di tessuti pregiati, a disposizione delle clienti.
  
Quindi si passa alla presa delle misure, alla creazione del cartamodello e poi alla parte di assemblaggio e rifinitura del capo. 
Successivamente, ogni minima applicazione viene minuziosamente cucita a mano, punto per punto.
Gli abiti su misura, se ideati nel modo giusto, hanno il potere di valorizzare al massimo chi lo indossa.
 
L'abito sartoriale è speciale,
custodisce un pezzo di anima di chi lo crea
e resta per sempre nel cuore della persona per cui è stato creato.
 
Un abito PABO è per sempre.